Policarbonato (PC) compatto e alveolare
Le lastre di Policarbonato compatto e alveolare sono: infrangibili, resistenti agli sbalzi di temperatura, leggere, resistenti alle fiamme, hanno un'ottima trasmissione luminosa, un'alta resistenza agli agenti atmosferici e presentano anche protezione UV. Nella versione alveolare a pareti multiple ha un alto potere termoisolante.
Può essere utilizzato per:
- Protezioni e componenti per macchinari
- Coperture
- Barriere anti rumore
Le Lastre
Il policarbonato compatto è maggiormente utilizzato nelle coperture con varie applicazioni soprattutto nel settore dell'edilizia, in scuole ed ospedali o altri luoghi pubblici. La sua particolarità è la resistenza: è un materiale molto più forte rispetto al vetro, tant'è che in molte applicazioni esso viene preferito a quest'ultimo, sia per qualità nella trasparenza, sia perché si tratta di una materia plastica più forte agli urti ed ai graffi.
Il policarbonato alveolare, riconoscibile per il caratteristico "aspetto a celle", rispetto al primo tipo è meno resistente, ma è più facile da montare, più economico e più leggero. E' preferito in genere per le coperture industriali, ma viene anche utilizzato per serre, pareti e stand, lastre di copertura varie, ma anche lucernari, cupolini, verande, tettoie e divisori. Il Policarbonato alveolare è più economico rispetto al compatto, ma presenta le stesse caratteristiche di resistenza agli urti e agli agenti atmosferici.
Cupole
Vengono usate in edilizia per realizzare coperture trasparenti, lucernari, tunnel trasparenti etc...
Serie Disponibili:
- Rettangolare
- Quadrata
- Circolare
- Componibili
- Cupolone
- Piramidi
Accessori Alveolare
Gli accessori servono per il montaggio delle lastre di policarbonato alveolare al di sopra della struttura preesistente.